martedì 29 settembre 2009

I miei nemici giurati 1 - Illithid

Il nome degli Illithid, conosciuti anche come Mind Flayer, significa "Scorticatori di mente", secondo alcuni esse sarebbero le aberrazioni più malvagie esistenti e chiunque vorrebe qulasiasi morte più di non cadere nelle loro grinfie.
Il loro aspetto è quello di umanoidi magri oltre ogni modo con una testa simile a quella di una piovra a 4 tentacoli. La bocca è circolare, irta di dentini aguzzi e gocciolante sempre di una sfumatura verde. Tutta la pelle della creatura è viscida di innominabili umori. Profondamente intelligenti, terribilmente sadici e completamente maligni, flagellano la mente di chiunque osi attaccare i loro mostruosi templi, dove venerano i Cervelli Antichi, terribili agglomerati di cervelli di Illithid natanti in vasche di gelida brina azzurra.
Gli Illithid si nutrono di cervelli di umanoidi che straggono dalle vittime terrorizzate previa i 4 tentacoli che, ricoperti un enzima acido corrodono la scatola cranica prelevando il cervello...

La loro riproduzione è un orrore senza fine: la prima fase vitale è quella di uova deposte dagli asessuati o meglio ermafroditi adulti dentro la vasca centrale ove risiede il
Cervello Antico. Da esse si sviluppano girini con 4 tentacoli che verrano quasi tutti mangiati dal Cevello Antico. I superstiti matureranno e... saranno impiantati dagli adulti negli occhi o nelle orecchia di vittime umanoidi! Una volta entrati, i girini uccidono la vittima che, dopo una mutazione detta Ceremorfosi diviene un Illithid.

Io, sprofondando nel terreno durante un incontro coi temibili Umber-Hulk, ho avuto modo di conoscerne uno (
Guglielmo è il suo nome). Sono scampata per miracolo, ma ancora adesso, Cicatrice (il mio amato compagno orso) gli fa da tappeto... non avrò pace finché non mi vendicherò. E' inusuale per me provare tanta rabbia, ciò mi spaventa, ma è più forte di me.
Un giorno sterminerò tutti gli Illithid esistenti!!!

3 commenti:

  1. Credo di aver incontrato una di queste creature di cui parli. Ma non aveva tentacoli! Perlomeno non mi son parsi tentacoli ma zampe con dei rozzi uncini.
    L'effetto su di me è stato però proprio come lo descrivi, sulla mia mente e aveva una terribile bocca famelica.
    Se non ti dispiace ti seguo un poco, così magari capisco un pò di più su queste creature tue nemiche e mie, a quanto pare.
    Normalmente non sono paurosa ma quella creatura mi ha spaventata a morte.

    RispondiElimina
  2. Bene bene, se qualcuno desidera combattermi io sono sempre pronto...vorrei solo consigliarvi di non criticare il nostro modo di riprodurci o mi toccherà fare altrettanto con il vostro: credete forse che immettere secrezioni all'interno di menbri della vostra stessa specie sia tanto più carino?

    Gugliemo

    RispondiElimina
  3. Ci sono 4 uomini e una ragazza.
    Quella ragazza sei tu Pyt.
    Siete all'entrta di una gratta. La sotto c'è un Mind, Giancarlo è il suo nome. Ha rapito una dozzina di ragazzini (8-12anni) a Borgo Buonarrivo (villaggio vicino a Liones). Il sindaco del borgo ha chiesto aiuto a Sir Vire, vostro buon amico e governatore di Liones, lui ha chiesto aiuto a te.
    A Staed non ci sono illithid, ma ce ne sono nei regni nanici. ora siete vicino a gulf nel probabile covodel probabile rapitore. Ls sua colpevolezza non è ancora stata provata, ma nessuno sembra preoccuparsene troppo.
    i 4 uomini con te sono:2 mercanari, un ufficiale di polizia di Liones e unufficiale della polizia di gulf. I primi due sono umani, i due ufficiali sono entrambi elfi.
    Sei tu che prendi le decisioni.

    RispondiElimina